Tre testimonianze, quest’oggi, dinanzi ai giudici del tribunale di Frosinone, nel processo a carico degli indagati della morte del giovane cuoco di Paliano Willy Monteiro Duarte.
La violenta colluttazione sarebbe nata dopo un apprezzamento da parte di uno degli indagati nei confronti di una ragazza alla quale è stato “inviato” un bacio.
Questa fase, durante la quale non si sarebbero verificati contatti fisici ma solo uno scambio verbale, è stata ricostruita proprio con la testimonianza della ragazza oggetto dell’apprezzamento.
Dalle discussioni verbali tra gli amici della ragazza e due degli indagati si è però successivamente passati alle vie di fatto.
Un testimone ha ricostruito le fasi del pestaggio di Willy, che ha preceduto il decesso del giovane, evidenziando un calcio al petto subito dalla vittima, poi finito contro una macchina.
Quindi, il perito che ha eseguito l’esame autoptico sulla vittima, ha affermato che i colpi mortali sarebbero stati due, inferti al petto e al collo.
La tragedia si è verificata tra il 5 ed il 6 settembre dello scorso anno generando sconcerto e cordoglio in tutta Italia.