Provincia di Frosinone – Messa in sicurezza ponte sul Melfa a Casalattico. Da domani senso unico alternato e divieto transito ai mezzi pesanti. Nuova bretella tra la SP 160 e la SR 115 per Fiuggi

- Pubblicità -

Pericolante un pilone del ponte sul fiume Melfa della provinciale 111 per Casalattico; la Provincia interviene con la messa in sicurezza.

Sono iniziati ieri, infatti, i lavori di preparazione per l’intervento di manutenzione che il Settore Viabilità della Provincia di Frosinone effettuerà sul ponte di Casalattico sopra il fiume Melfa.

Si tratta, nel dettaglio, di opere di somma urgenza per garantire la sicurezza del traffico veicolare sul ponte, a seguito di uno scalzamento del pilone destro al km 0+350 della S.P. 111 accesso a Casalattico.

Da ieri, dunque, mezzi della Provincia sono in azione per predisporre tutte le condizioni ottimali all’intervento vero e proprio che sarà eseguito nei prossimi giorni.

A partire da domani mattina, e proprio per consentire le operazioni necessarie, sarà istituito il senso unico alternato sul ponte mentre il passaggio sarà interdetto ad autocarri e mezzi pesanti che potranno, comunque, utilizzare viabilità alternativa.

Intanto, è stata realizzata una nuova bretella di collegamento tra la strada provinciale S.P. 160 Fiura-Gaudo-Badia e la S.R. 155 per Fiuggi e ieri il tratto è stato aperto al traffico veicolare.

Si tratta di un nuovo tronco di accesso che, di fatto, consente una viabilità più agevole e sicura agli automobilisti da e verso Frosinone: finora, infatti, oltre a un dislivello pericoloso esistente sull’incrocio, il problema più evidente era costituito dalle dimensioni ristrette dell’accesso.

Un progetto per oltre 300.000 euro realizzato da tecnici e operai del Settore Viabilità in un punto particolarmente critico per la viabilità provinciale che, nei prossimi giorni, tornerà ad essere fruibile.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -