Provincia di Frosinone – Maltempo, pioggia di ‘sassi’: macchine e tetti danneggiati, tanta la paura

- Pubblicità -

Una micidiale pioggia di ghiaccio, pezzi di grandine grossi come mele, si è abbattuta anche in provincia di Frosinone, arrecando danni notevoli soprattutto alle auto e ai tetti.

Il web è invaso da foto con chicchi di grandine raramente visti, lunotti delle auto sfondati, la carrozzeria martellata, tegole rotte; e non solo.

Una ondata di grandine che ha generato anche momenti di paura e di sconcerto.

C’è chi ha preso questi pezzi di ghiaccio, spesso anche dalle forme strane, e li ha messi sul piatto di una bilancia registrando pesature vicino ai cento grammi; una volta, in caso di grandine, si parlava di ‘chicchi’!

Colpita particolarmente la periferia ovest di Cassino, dalla via Appia passando per Fontana Rosa, Sant’Angelo in Theodice fino all’area industriale.

Una grandinata pericolosa e malefica che ha lasciato moltissimi danni, soprattutto alle autovetture, dimostrando quanto possa essere distruttiva la rabbia della natura che sempre più si manifesta con inondazioni e siccità, grandinate e venti forti, che a loro passaggio lasciano danni enormi e, talvolta, anche vittime.

Alcuni comuni hanno preannunciato la richiesta del riconoscimento dello stato di calamità naturale per risarcire i danni causati dalla violenta grandinata.

 

 

 


Dal web

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -