Provincia di Frosinone – Il tempo che ci aspetta a Pasqua e a Pasquetta

- Pubblicità -

C’è chi dice che Pasquetta non è Pasquetta se non inizia con la pioggia e finisce col sole. Questa voce popolare va a dispetto delle previsioni di quest’anno, perché, da come si mettono le cose, pare che lunedì dell’Angelo dovrebbe rannuvolarsi nel pomeriggio – che poi, a memoria di chi scrive, non è un andamento così eccezionale.

Ma procediamo con ordine. Pasqua, innanzitutto. Su tutta la provincia di Frosinone sono previste molte nubi in graduale diminuzione durante il corso della giornata. Però, mentre nella parte bassa, Cassino e piana del Liri, non dovrebbe piovere, nella parte alta, in Ciociaria, qualche goccia di pioggia potrebbe cadere.

A Pasquetta la situazione dovrebbe invertirsi, in tutti i sensi: le nubi si addenseranno nel pomeriggio e, per quanto riguarda le precipitazioni, la pioggia sarà assente nella parte alta della provincia, mentre presente in quella bassa. Comunque, per entrambi i giorni, quando si prevede pioggia, si parla di 2 mm o, al massimo, 4mm domenica a Sora.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -