Gradinate bollenti allo stadio Tomei di Sora, in occasione della partita tra i bianconeri locali ed il Pro Cisterna-Sermoneta, giunto in Ciociaria con un bel po’ di tifosi al seguito.
Ma il normale tifo a sostegno delle due squadre, per colpa di alcuni esagitati, è presto degenerato, complice una mini rissa in campo tra i giocatori.
Il risultato sul campo ha contribuito ad esagitare gli animi dei tifosi più aggressivi, da una parte e dall’altra. Quando gli ospiti sono passati in vantaggio e quando i locali hanno prima pareggiato e poi segnato il gol vittoria. Gli animi a questo punto erano troppo caldi tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno fatto in tempo a beccare in flagranza di reato un 23enne mentre lanciava pietre contro i tifosi ospiti.
Condotto in commissariato è stato posto ai domiciliari e poi processato per direttissima, beccandosi una condanna ad un anno e due mesi con la remissione in libertà e l’obbligo di firma.
Ma le indagini della Polizia proseguono ed è in corso l’analisi delle immagini riprese durante la partita nell’eventualità di identificare altri facinorosi.