Provincia di Frosinone – Finanziamenti per la viabilità nelle ‘aree interne’. Venti i comuni beneficiari

- Pubblicità -

Oltre 4 milioni di euro a favore di venti comuni della provincia di Frosinone inseriti nelle cosiddette ‘aree interne’ e destinati al miglioramento dell’accessibilità e sicurezza delle strade.

I comuni interessati sono Acquafondata, Alvito, Atina, Belmonte Castello, Casalattico, Casalvieri, Colle San Magno, Filettino, Gallinaro, Picinisco, San Biagio Saracinisco, San Donato Valcomino, Sant’Elia Fiumerapido, Settefrati, Terelle, Trevi nel Lazio, Vallerotonda, Vicalvi, Villa Latina e Viticuso.

I finanziamenti provengono da Ministero per le Infrastrutture, Sud ed Economia e riguardano 18 Comuni della Valle di Comino e del Cassinate (4.162.000 euro), mentre Trevi nel Lazio e Filettino rientrano nei finanziamenti destinati all’area dei Monti Simbruini.

Il decreto ha ottenuto il via libera dalla Conferenza Stato Città Autonomie locali del 28 settembre scorso.

“Si tratta di un provvedimento importante per il nostro territorio – è il commento del presidente della Provincia Antonio Pompeo, delegato Upi della Conferenza Stato Città – per il quale fondamentale è stato il lavoro e l’impegno di Upi perché si tratta dell’unico fondo per la viabilità provinciale a valere sul Piano complementare del PNRR affidato alle Province, che ne sono i soggetti attuatori”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -