Provincia di Frosinone – Finanziamenti Aree Interne, approvato il piano degli interventi

- Pubblicità -

L’assemblea dei Sindaci della Valle di Comino, convocata dal presidente Antonio Pompeo, ha approvato il piano degli interventi destinati ai comuni delle Aree interne.

La Provincia di Frosinone, infatti, è beneficiaria di un finanziamento di oltre 4 milioni del Fondo Complementare a favore delle aree interne per il miglioramento dell’accessibilità e sicurezza delle strade.

I comuni interessati sono 17: Acquafondata, Alvito, Atina, Belmonte Castello, Casalvieri, Colle San Magno, Gallinaro, Picinisco, San Biagio Saracinisco, San Donato Valcomino, Sant’Elia Fiumerapido, Settefrati, Terelle, Vallerotonda, Vicalvi, Villa Latina e Viticuso. La Provincia di Frosinone ha il ruolo di soggetto attuatore con compiti di coordinamento per la programmazione e realizzazione degli interventi.

Il piano approvato è stato redatto con il supporto del settore viabilità, sentiti i Comuni interessati e prevede diversi interventi di miglioramento del piano viabile suddiviso in sei annualità.

Adesso il Piano verrà trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e una volta approvato anche dal Ministero si inizierà con la realizzazione degli interventi.

La Provincia, inoltre, avrà il compito di comunicare ogni trimestre lo stato di avanzamento del programma.

Gli interventi dovranno concludersi tutti entro marzo 2026.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -