Era in attesa di un bambino e certo non immaginava di partorire dentro la sua casa, dove ieri sera è invece venuta alla luce una bimba del peso di 3 chili e 70 grammi.
La donna, 37 anni, verso la mezzanotte di ieri, ha chiesto improvvisamente l’intervento del 118 sentendo che stava per partorire.
Tempestivamente è giunta sul posto un’ambulanza del 118 di Ceprano i cui sanitari hanno compreso che non c’era il tempo di un ricovero in ospedale.
In pochi minuti hanno allestito una improvvisata “sala parto” nel soggiorno dell’abitazione della donna e poco dopo la tensione del momento è stata squarciata ed interrotta dal pianto della neonata.
Tutto è andato per il meglio e la donna con la sua neonata sono state trasferite nell’ospedale di Frosinone come da protocollo.
La felicità di mamma e familiari ha accolto l’arrivo della piccola con la gioia e commozione degli stessi operatori del 118, che certo non immaginavano che grazie a quell’intervento, tempestivo e professionale, avrebbero portato alla luce una nuova vita.