Provincia di Frosinone –Da lunedì la settimana della sicurezza Asl dedicata all’alimentazione

- Pubblicità -

Parte lunedì, 15 ottobre (ore 10,30), fino al 19 Ottobre, all’interno del Palazzo dell’Amministrazione Provinciale Jacobucci, la seconda edizione della Settimana della Sicurezza Alimentare.

Già lo scorso anno, con la prima edizione, notevole è stato l’interesse mostrato dai cittadini/consumatori, sempre più attenti ad ogni aspetto legato alla salute e dunque all’alimentazione.

E’ un evento organizzato dal Dipartimento di Prevenzione della ASL di Frosinone – per iniziativa dei propri Servizi Veterinari/Struttura Ispezione degli Alimenti di Origine Animale – con la collaborazione di Produttori, Associazioni di Categoria, Amministrazioni Locali, Autorità competenti e Organismi di controllo, inserito nella 12^ edizione delle “Settimane della Sicurezza”.

La 2^ Edizione della Settimana della Sicurezza Alimentare coinvolge diversi attori con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura della sicurezza e dell’igiene nella produzione degli alimenti, con evidenza delle attività di prevenzione che i Servizi Veterinari della ASL compiono ai fini di garanzia del consumatore.

Insomma una serie di giornate verso gli interessi del consumatore affinché sia sempre più tutelato in ciò che acquista, informato correttamente dei rischi (spesso enfatizzati), accompagnato nelle scelte, soddisfatto nelle esigenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -