Provincia di Frosinone – Continua la mobilità in deroga per i lavoratori licenziati. Soddisfatto il vicepresidente Amata

- Pubblicità -

È stato siglato il primo dicembre 2016 un accordo per la proroga degli ammortizzatori sociali in provincia di Frosinone, riconosciuta, lo scorso settembre, come area di crisi industriale complessa.

Ciò vuol dire che i lavoratori che non hanno più alcun reddito possono ora beneficiare dell’indennità di mobilità in deroga, grazie al riconoscimento di “area di crisi complessa” di cui sopra. L’accordo sulle modalità operative della proroga è stato siglato dalle sigle sindacali Gil, Cisl, Uil e dalla regione Lazio.

«Mi unisco al presidente Pompeo – ha detto il vicepresidente della provincia di Frosinone Andrea Amata – nell’esprimere soddisfazione per quanto sta accadendo perché questo evento è frutto dell’iniziativa della provincia di Frosinone. Personalmente ho seguito tutto l’iter che ha portato al riconoscimento di “area di crisi complessa”, un processo nato il 17 febbraio scorso per l’intento che ho condiviso col presidente Pompeo e che, il 5 maggio, dunque meno di due mesi e mezzo dopo, era delibera del consiglio provinciale, passando per l’iniziativa del “comitato per il lavoro e lo sviluppo” della provincia di Frosinone che ne aveva delineato i contorni».

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -