Una brillante operazione antidroga è stata portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Alatri, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone.
L’operazione
Ieri sera, ad Alatri, al termine di una perquisizione domiciliare hanno operato un arresto e sequestrato oltre cinque chili di stupefacenti.
I militari del N.O.R.M., unitamente a quelli del Comando Stazione Carabinieri di Alatri, hanno infatti arrestato un 36 enne di nazionalità rumena, da tempo residente ad Alatri, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
All’interno dell’abitazione del 36enne sono stati rinvenuti oltre 5 kilogrammi di stupefacenti, di cui 4.580 grammi di hashish, suddivisa in 27 involucri, di cui 2 già suddivisi in 40 singole dosi e 602 grammi di cocaina, suddivisa in 5 involucri, di cui 3 già suddivisi in 600 dosi, e 2 involucri composti da sostanza stupefacente non ancora tagliata.
Al termine delle formalità di rito, così come disposto dall’autorità giudiziaria, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Stazione di Alatri.
L’antefatto
L’arresto ed il sequestro di droga ieri sera segue analoga attività svolta nel corso della settimana scorsa, in cui i Carabinieri di Alatri avevano tratto in arresto altre 2 persone per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
In particolare, i Carabinieri avevano rinvenuto 15,5 grammi di cocaina e crack suddivisa in 29 dosi, all’interno di un’autovettura, di proprietà di un 31enne di cittadinanza rumena, occultati in apposito vano ricavato sotto la pulsantiera alzacristalli mediante applicazione di congegni con apertura comandati elettronicamente.
L’autovettura è stata sequestrata insieme ad altro automezzo, anch’esso equipaggiato con doppio fondo ricavato nel tunnel centrale con congegno di apertura comandato elettronicamente.
Nel corso di altra perquisizione domiciliare, effettuata nei confronti di un cittadino egiziano 24 enne, erano stati rinvenuti 58,5 grammi di hashish suddivisa in 10 dosi.
Tutto lo stupefacente rinvenuto e le autovetture, sono state sottoposte a sequestro.