Provincia di Frosinone – Anziano si allontana da una casa di cura. Ritrovato a tarda sera in un oliveto

- Pubblicità -

Giornata piena di tensione ed ansia quella vissuta dai familiari di un anziano di 88 anni di Sora allontanatosi da una casa di cura in cui era ospitato.

Tensione ed ansia anche per i carabinieri, i volontari della Protezione Civile e gli operatori della struttura, tutti impegnati nella frenetica ricerca dell’uomo.

L’allarme è scattato nel pomeriggio di mercoledì ai carabinieri della stazione di Vicalvi ed immediatamente l’allerta è stato esteso anche ai militari delle Compagnie limitrofe per tenere sotto controllo le fermate e le stazioni dei servizi di trasporto pubblico. L’anziano aveva confidato l’incosciente volontà di andare a prendersi cura delle proprie cose.

Le ricerche però, andate avanti per qualche ora unitamente ai figli dell’uomo impegnati in una ricerca estenuante, non avevano sortito effetto.

Con l’avvicinarsi della sera i Carabinieri hanno attivato anche le varie sedi di Protezione Civile – Vicalvi, San Donato Val di Comino e Pescosolido – intervenuti con i droni muniti di termocamera oltre che i Vigili del Fuoco di Sora e Frosinone, ed il personale del Soccorso Alpino di Cassino con i cani molecolari.

Fino a quando una signora di Vicalvi ha segnalato lo strano passaggio di un uomo, apparentemente con aria smarrita, verso il centro storico sito nella parte alta di Vicalvi: immediatamente i familiari ed i ricercatori convergevano in quella zona e, verso le 22,00, l’uomo è stato trovato in un terreno, seduto tra gli alberi di ulivo.

A trovarlo, in particolare, è stata proprio la figlia che accompagnava il pattugliamento dell’area dei volontari della Protezione Civile, dei Carabinieri e dei Vigli del Fuoco.

Come avesse avuto la percezione della presenza del padre; un lungo abbraccio intenso e amorevole ma anche necessario per riscaldare quell’uomo infreddolito, ormai salvo!

All’arrivo nella struttura il pianto liberatorio del personale, in attesa dell’ambulanza che lo ha accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sora dove è stato visitato e trovato in buona salute; poi è rientrato nella struttura di accoglienza.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -