Frosinone/Pontecorvo – In occasione del 21 marzo – Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down, ci sara’ la presentazione e l’inaugurazione della nuova sezione provinciale di Frosinone dell’AIPD, la 50° in Italia, con sede operativa a Pontecorvo.
L’evento si terrà lunedì 21 marzo p. v. alle ore 16.00 a Pontecorvo, presso la Biblioteca comunale “Fabrizio De Andrè” in via XXIV maggio n. 104.
Il tema di quest’anno sarà: “I miei amici, la mia comunità – I vantaggi di ambienti inclusivi per i bambini di oggi e gli adulti di domani”: un’occasione per evidenziare quanto i bambini abbiano bisogno di crescere in un ambiente amichevole, un ambiente in cui il rispetto e la condivisione con l’altro sono alla base del loro sviluppo preparandoli ad essere gli adulti di domani che lavorano e partecipano con fiducia alla vita sociale.
L’incontro sarà un momento di confronto e di riflessione proprio su questa tematica, rapportata alla nostra realtà provinciale. Nella presentazione di quelli che sono gli obiettivi dell’Associazione, prioritari saranno i progetti da condividere e intraprendere con le Istituzioni locali: dalla Sanità alla Pubblica Istruzione, dall’ inclusione sociale al mondo del lavoro.
All’evento partecipera’ anche una delegazione del Frosinone Calcio che incontrera’ i ragazzi della nuova sezione.
Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato dell’iniziativa vi invitiamo a seguire, lunedì mattina, la diretta del programma “Nel Mezzo Del Mattin”, su RadioCassinoStereo, durante il quale andrà in onda l’intervista al presidente dell’associazione, Cosmo Brunesi.