Pozzuoli (NA) – Sciame sismico, martedì l’incontro pubblico con esperti e istituzioni

- Pubblicità -
L’INGV ha diramato questa sera dopo le 20.00 un bollettino in cui si dichiara che “dalle 15:53 del 15/02/2025 è in corso uno sciame sismico nell’area Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente Comunicato sono stati rilevati in via preliminare 342 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e una magnitudo massima Md = 3.9 ± 0.3″.
Decine e decine di scosse avvertite dalla popolazione che ha paura ed è esausta. Molti,a  Pozzuoli, hanno abbandonato le proprie case e si sono rifugiati in strada, di sera in macchina o nelle aree approntate dal comune. Anche a Bacoli è stato organizzato un centro di accoglienza per chi non vuole dormire nella propria abitazione.
Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha convocato per martedì 18 febbraio alle 18.30, presso la sede della Protezione Civile a Monterusciello, un incontro per dare tutte le informazioni utili su quanto sta accadendo e sui provvedimenti programmati.

“Saranno presenti il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, il Capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale Fabio Ciciliano, il direttore della Protezione Civile regionale Italo Giulivo, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito, la Direttrice del Dipartimento Vulcani INGV Francesca Bianco e i sindaci di Pozzuoli Gigi Manzoni, di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e di Napoli Gaetano Manfredi.
L’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale youtube del Comune di Pozzuoli. La cittadinanza è invitata a partecipare”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -