E’ stato pubblicato dal Comune di Pontecorvo l’avviso per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratto di locazione soggetti a provvedimenti di sfratto.
Come precisato nel testo, «per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale familiare».
In un periodo di profonda crisi economica e difficoltà lavorativa, si è reso necessario un sostegno pubblico per quelle famiglie che sono impossibilitate a provvedere con le proprie forze all’affitto della casa nella quale vivono. Magari abitano lì da parecchio tempo, da quando tempi più floridi non facevano neanche immaginare questa precarietà diffusa.
Nelle sue diverse articolazioni, l’aiuto potrà arrivare anche fino a 12.000 euro. I fondi sono stati messi a disposizione dalla Regione Lazio già dalla fine dell’anno scorso.
C’è tempo fino al 12 giugno prossimo per presentare la domanda. Per informarsi sui requisiti necessari ad accedere al contributo e su tutte gli aspetti del bando, è possibile andare sul sito del Comune di Pontecorvo [vedi qui].