I controlli non finiscono qui, proseguiranno su tutto il territorio provinciale.
I militari della Compagnia di Pontecorvo e i NAS di Latina, comparto di specialità dell’Arma dei Carabinieri, stanno portando avanti una serie di controlli per rafforzare la sicurezza alimentare e tutelare così i cittadini.
Le verifiche hanno interessato alcuni esercizi commerciali nei comuni di Pontecorvo e San Giovanni Incarico (FR) e durante l’attività sono emerse delle irregolarità sanzionate in via amministrativa.
In particolare è stato accertato che un esercizio commerciale di vendita di prodotti alimentari custodiva le derrate in modo non corretto dal punto di vista igienico sanitario, esponendo la merce agli agenti atmosferici. Per gli alimenti mal conservati è scattato il sequestro, con conseguente multa di 3.000 euro per il titolare.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto l’intero territorio provinciale per verificare la genuinità dei prodotti e la tracciabilità della filiera alimentare, allo scopo di rendere sempre più sicuri i prodotti destinati alla vendita e al consumo.