Massacrato di botte l’arciprete della cattedrale di San Bartolomeo di Pontecorvo, don Luigi Casatelli, dopo essere stato sorpreso in canonica da un rapinatore che gli aveva asportato il portafoglio.
Il responsabile della feroce aggressione è stato un pregiudicato 37enne di Pontecorvo che voleva rubare all’interno del luogo sacro ma sarebbe stato colto sul fatto dal parroco.
Il giovane, nel tentativo di darsela a gambe impunito ha prima selvaggiamente picchiato il parroco colpendolo al volto e alla testa e poi è fuggito lanciandosi nel vuoto da una finestra posteriore inseguito da alcuni giovani intenti nell’organizzazione dello spettacolo Rock in Pontecorvo.
Quella finestra affacciava su un dirupo alto una decina di metri per cui il giovane è precipitato nel vuoto rimanendo gravemente ferito.
Ferito gravemente anche don Luigi Casatelli che è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Santa Scolastica di Cassino, per un trauma cranico, dove gli sono stati applicati 10 punti di sutura.
Per il giovane ladro, invece, si è reso necessario l’intervento di una eliambulanza del 118 per il trasporto in un ospedale della capitale in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio e rapina. Entrambi non sono in pericolo di vita.