Piedimonte San Germano (FR) – Sciopero ad oltranza dei lavoratori della De Vizia destinati al licenziamento

- Pubblicità -
E’ sciopero ad oltranza dei 32 lavoratori della De Vizia, per i quali è stata avviata la procedura di licenziamento collettivo in seguito alla scadenza dell’appalto prevista per il 30 dicembre 2024. Lo sciopero è stato indetto anche a causa del silenzio, da parte di Stellantis Europe S.P.A. di Piedimonte S.G., sul nome dell’azienda che prenderà in carico il servizio.  Passaggio che, come previsto dalla legge, richiede un preavviso di almeno tre mesi prima della fine dell’appalto.
L’adesione allo sciopero è stata totale, con una partecipazione del 100%.
“La UILM Frosinone non lascia soli i lavoratori De Vizia, La UILM Frosinone non abbandona i lavoratori e, ancora una volta, è al loro fianco per sostenerli in questa difficile situazione. Dopo il primo sciopero indetto ad aprile contro la procedura di licenziamento collettivo, abbiamo già fatto capire chiaramente allo stabilimento che le azioni di questo tipo non sono gli strumenti giusti per affrontare la questione.
La UILM – conclude il Segretario provinciale Gennaro D’Avino- continuerà a lottare con determinazione per difendere i diritti dei lavoratori e per cercare di trovare una soluzione che possa evitare ulteriori danni. Questo potrebbe essere solo l’inizio di una serie di vertenze, e siamo pronti a seguire la situazione con attenzione, sempre al fianco dei lavoratori”
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -