Piedimonte San Germano (FR) – Licenziamenti De Vizia, il Mimit fa una proposta e il tavolo viene riaggiornato

- Pubblicità -

Oggi, secondo la UILM, doveva essere il giorno decisivo per le sorti dei 32 lavoratori della De Vizia, la società che finora ha avuto l’appalto dei servizi di pulizia industriale in Stellantis Cassino Plant. Il segretario generale Rocco Palombella, giunto dinanzi i cancelli Stellantis di Piedimonte San Germano, aveva dato ‘in diretta’ la notizia del tavolo al Mimit e lo slittamento di un mese dei licenziamenti. Un tavolo che invece non ha prodotto soluzioni ed è stato aggiornato a giovedì 9 gennaio alle ore 13.00.

Che cosa è accaduto? La nota del Mimit spiega che “le due aziende dovranno fornire una risposta alla proposta avanzata durante l’incontro odierno dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la gestione della situazione produttiva e occupazionale del sito di Piedimonte San Germano. Nell’ambito della riorganizzazione dei processi produttivi degli stabilimenti di Stellantis, il Mimit ha chiesto ai rappresentanti di De Vizia Transfer Spa il ritiro della procedura di licenziamento collettivo dei lavoratori coinvolti nella commessa e contestualmente proposto l’attivazione delle misure di sostegno al reddito utili per individuare le soluzioni produttive e occupazionali più idonee per la salvaguardia dei lavoratori”.

Al Mimit erano presenti il coordinatore regionale Uilm, Francesco Giangrande e il segretario provinciale Gennaro D’Avino. In strada, un sit-in dei lavoratori che non vogliono accontentarsi della cassa integrazione per cessata attività lavorativa. Ma vogliono il lavoro. Che è cosa ben diversa. Tutto sta a vedere se e come ottenerlo.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -