Piedimonte San Germano (FR) – Ditte esterne Stellantis, licenziamenti revocati. Trovato l’accordo al Mimit

- Pubblicità -

Era nell’aria già da qualche ora, si andava concretizzando un esito positivo. E la conferma è arrivata: i licenziamenti dei dipendenti Trasnova, Logitech e Teknoservice sono stati revocati. Esultano i lavoratori che da ieri sono riuniti nell’aula consiliare di Piedimonte San Germano, supportati dal coordinatore regionale Francesco Giangrande e dal segretario provinciale Gennaro D’Avino della Uilm. Indetta una conferenza stampa per domani mattina alle 11 proprio nel comune sede di Stellantis Cassino Plant.

Tre settimane di protesta ai cancelli, la consulta dei sindaci del cassinate, i sit-in e le paventate occupazioni delle aule consiliari, mentre a Pomigliano si dormiva nelle tende accampati dinanzi ai cancelli per respingere al mittente le lettere di licenziamento giunte a proprio a ridosso delle festività natalizie.

“L’obiettivo principale di salvaguardare i posti di lavoro è stato dunque raggiunto – commenta il sindaco di Piedimonte, Gioacchino Ferdinandi -. Tuttavia, questo anno rappresenterà una fase cruciale per valutare un’eventuale inversione di tendenza nella produzione legata all’elettrico, che ancora procede con molta lentezza.
La nostra proposta di congelare la situazione attuale per evitare ulteriori perdite occupazionali, è stata accolta: continueremo ora a lavorare affinché le prospettive di sviluppo industriale possano consolidarsi nel lungo periodo.
Grazie a tutti coloro che si sono impegnati in questa difficile vertenza. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi”.

Adesso, ossigeno per centinaia di famiglie. Si continua a lavorare, la dignità è salva.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -