Domani scuole chiuse a Piedimonte San Germano per mancanza di corrente elettrica.
Le attività scolastiche dell’Istituto comprensivo (Medie, elementari e materne) verranno sospese a causa di una interruzione della distribuzione di energia elettrica. L’interruzione riguarderà solo le scuole del centro, compreso l’istituto di viale Decorato. Invece si svolgeranno regolarmente le lezioni delle scuole di Piedimonte alta, dove non ci sarà nessuna interruzione di energia elettrica.
La decisione è stata presa dal sindaco Enzo Nocella a seguito della comunicazione della società Enel Distribuzione che ha avvisato che per la giornata di martedì è prevista la sospensione della fornitura di energia elettrica dalle 8.30 alle 16.30 nella zona centrale, zone compreso scuole via Milazzo, Crispi e Bixio.
“Considerato che la mancata erogazione di energia comporta l’impossibilità di garantire il confort e i requisiti igienico sanitari previsti, e la mancanza di funzionamento degli impianti di riscaldamento e soprattutto – si legge nell’ordinanza – per tutelare la salute e l’incolumità pubblica degli alunni e dei dipendenti scolastici, si rende necessario sospendere le attività scolastiche”.
Fonte: Ciociaria Editoriale Oggi