Niente autopsia e rientro della salma in Italia per il fine settimana.
Il giovane Antonio Baggi, morto a soli 21 anni mentre era in vacanza in Olanda, sarebbe stato stroncato da una malformazione congenita e non prevedibile.
Il ragazzo, apprezzato dj, si è accasciato a terra in un bar di Amsterdam mentre insieme agli amici stava facendo colazione. A nulla, riporta TG24.info, sono valsi i soccorsi messi in atto dai medici olandesi. A nulla è servita la corsa in ospedale. Il ragazzo, candidato alla carica di consigliere comunale e sostenitore dell’aspirante sindaco Tullio Di Zazzo, era partito nei giorni scorsi alla volta del nord Europa.
Una breve vacanza prima di entrare nel vivo di una campagna elettorale incandescente e non povera di veleni.
Figlio unico, adoratissimo, di Roberto ed Assunta, Antonio Baggi oltre che ad essere un apprezzato dj era uno degli elementi di punta dell’associazione no profit “Guardiani della Strada” fortemente voluta e capeggiata da Luca Colantonio.
Antonio quindi era un ragazzo sano che amava la vita e la rispettava sotto ogni forma. Atleta ed amante del karate e della box passava ore in palestra. La notizia della sua improvvisa quanto tragica morte è arrivata a Cassino nella tarda serata di sabato. Un fulmine a ciel sereno che ha indotto Tullio Di Zazzo ha listare a lutto la bacheca facebook. Poi tutti gli otto candidati alla poltrona di primo cittadino, di comune accordo, hanno deciso di sospendere per l’intera giornata di domenica ogni sorta di manifestazione elettorale pubblica.
Nel giorno dei funerali, la cui data è ancora da stabilire, il sindaco Petrarcone intende proclamare il lutto cittadino.