Mercoledì 20 Aprile alle 19:00 Valerio Scanu sarà a Frosinone per BPC INCONTRA

- Pubblicità -

Apertura in grande stile per BPC INCONTRA, la rassegna della Banca Popolare del Cassinate nata nel 2009 e che si è guadagnata un posto di primo piano nel panorama degli eventi culturali del territorio.
Ospiti d’eccezione che, nel tempo, si sono passati il testimone nel salotto di BPC INCONTRA e hanno voluto condividere con il pubblico la loro esperienza, attraverso una conversazione informale, nella quale hanno potuto presentare i loro libri, raccontare la bellezza della loro professione, narrare al pubblico un pezzo della loro vita e della loro storia.
Per la prima volta oggi, mercoledi 20 aprile, alle ore 19.00, BPC INCONTRA sarà la ribalta di un’avventura musicale, quella di VALERIO SCANU, che, intervistato da Mary Segneri, nella filiale della Banca Popolare del Cassinate di Frosinone, presenterà il suo nuovo cd e il suo tour “Finalmente piove”, che si aprirà Domenica 24 aprile a Roma, all’Auditorium della Conciliazione.Valerio-Scanu-Finalmente-piove-cover-cd-1024x1024

 

Valerio Scanu, 26 anni, sin da bambino ha nutrito una straordinaria passione per la musica e per il canto. Ha iniziato ad esibirsi in manifestazioni locali, fino ad arrivare alla televisione, ancora bambino, in programmi come “Canzoni Sotto l’Albero” o “Bravo Bravissimo” di Mike Bongiorno, dove viene notato dal maestro Peppe Vessicchio. Inizia così il suo percorso che, nella stagione 2008/2009, lo porta ad entrare nel cast di “Amici” di Maria De Filippi.
Il suo primo EP “Sentimento”, che entra direttamente al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia, guadagna il disco di platino. Segue il disco “Valerio Scanu”, nel 2009, che ottiene immediatamente il disco d’oro. Nel 2010 vince il Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che…” e inizia un nuovo tour che lo porta in tutta Italia.
Nuovi successi arrivano con i successivi dischi, i tour e i concerti, non solo in Italia, ma anche all’estero.
Partecipa anche ad altri programmi televisivi, mettendo in luce le sue molteplici doti di artista poliedrico. Diventa anche imitatore nel programma “Tale e quale show” di Carlo Conti ed è uno dei “naufraghi” dell’”Isola dei famosi”, su Canale 5, ottenendo in entrambe le esperienze televisive la conferma del grande affetto con cui il pubblico lo segue e lo apprezza.
Dopo 6 anni dalla vittoria sanremese, il 9 febbraio 2016, Valerio ritorna sul palco dell’Ariston con il brano Finalmente piove scritto per lui da Fabrizio Moro, apripista di un nuovo progetto discografico prodotto dalla sua etichetta Natyloveyou.

Valerio, inoltre, è sempre molto attento anche alle tematiche sociali. Dopo aver vinto il torneo dei campioni di Tale e quale show, decide di devolvere il premio, pari a 50.000 euro, all’AIDO. Inoltre, si impegna in campagne a sostegno dei più deboli, contro la violenza sulle donne, a favore dei bambini malati.
La prima volta di Valerio Scanu a Frosinone, ospite della Banca Popolare del Cassinate, è dunque davvero un grande appuntamento per incontrare un giovane artista che ha al suo attivo già numerosi successi.
“Siamo davvero contenti – dice il Presidente della Banca Popolare del Cassinate Donato Formisano – di poter aprire questa nuova stagione di BPC INCONTRA con un appuntamento dedicato alla musica e ai giovani. Il calendario di quest’anno sarà particolarmente ricco e conferma il nostro impegno ad offrire al nostro territorio occasioni belle di incontro, di scoperta o riscoperta della bellezza della musica, dell’arte, della cultura; la bellezza dei libri, il piacere della lettura, la gioia e il piacere che possono darci il canto e la musica. Sono perciò contento di poter invitare tutti a questo primo appuntamento, per inaugurare una nuova stagione di eventi della Banca Popolare del Cassinate”.

GIOCA CON NOI!

In occasione di questo evento RADIOCASSINOSTEREO, insieme a BANCA POPOLARE DEL CASSINATE, per tutta la settimana regala musica dal vivo e vi porta all’auditorium della Conciliazione di Roma.

Si perché domenica 24 aprile i nostri ascoltatori potranno partecipare gratuitamente al concerto di Valerio Scanu.
L’Artista sardo si esibirà dal vivo per la grande anteprima del “Finalmente piove Live tour che dal primo maggio toccherá le più importanti piazze italiane.

> ASCOLTA TUTTI I NOSTRI PROGRAMMI E SCOPRIRAI COME VINCERE IL TUO INGRESSO GRATUITO.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -