Lazio – Sanità, sulla situazione critica del Santa Lucia il presidente Rocca convoca i sindacati

- Pubblicità -

Fiato sospeso per la situazione in cui versa l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico che si occupa di neuroriabilitazione

«Stiamo seguendo e monitorando con attenzione, ormai da tempo, la delicata situazione in cui versa la Fondazione Santa Lucia, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, accreditato con il Servizio Sanitario Regionale, tanto che abbiamo convocato i sindacati per il prossimo lunedì 29 luglio».

A parlare in merito alla crisi che ha colpito da tempo la grande e importante struttura sanitaria romana, punto di riferimento per la neuroriabilitazione, è il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca.

«Ci tengo a rassicurare in primis i pazienti della struttura, ma anche ogni singolo lavoratore, sulla volontà di tutelare questa realtà da parte della Regione Lazio. Salvaguardare qualità e livelli di occupazione è la nostra priorità, ragion per cui abbiamo portato il caso all’attenzione anche del Ministro Urso».

Ieri, 25 luglio, la governance della Fondazione Santa Lucia ha riunito in assemblea sia le organizzazioni sindacali sia tutte le lavoratrici e lavoratori dell’Istituto di Ricerca per comunicare l’imminente avvio del piano di ristrutturazione soggetto ad omologazione da parte del tribunale, previsto dal codice della crisi di impresa e dell’insolvenza.

800 dipendenti, un alto numero di collaboratori ed un elevato numero di progetti in atto che fanno riferimento a gruppi di ricercatori. Tutti restano con il fiato sospeso.

Risoluto anche Enrico Coppotelli, Segretario Generale Cisl Lazio: “Lunedì pomeriggio, tramite la nostra Fp Cisl Lazio, incontreremo la Regione, poche ore fa abbiamo scritto al Prefetto di Roma e siamo altresì in attesa di essere convocati al Ministro delle Imprese e del Made in Italy perché ormai questa sta avendo tutti i contorni, per impatto sulle persone e per numeri degli addetti, di una vertenza di assoluta rilevanza nazionale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

Cassino (FR) – Grande attesa per la II edizione di ‘SolidarieTavola’

Torna, in Corso della Repubblica, "SolidarieTavola", l’evento benefico di...
- Pubblicità -
- Pubblicità -