Il M5S ha scelto il suo candidato alla presidenza per le elezioni regionali del prossimo 12 febbraio: sarà la giornalista Donatella Bianchi a scendere in campo per ereditare la poltrona di Nicola Zingaretti.
Come anticipato nel corso di una intervista a L’Avvenire, per il leader del M5S Giuseppe Conte Donatella Bianchi “incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050”.
Se non ci sarà un quarto candidato nell’area di Sinistra, può considerarsi chiuso il quadro delle candidature alla presidenza della Regione Lazio.
In campo Donatella Bianchi (M5S), Alessio D’Amato (PD, Azione/Italia Viva, +Europa, Demos, Psi, Europa Verde, Possibile, Radicali, Articolo 1, Sinistra Civica Ecologista, POP, Repubblicani, Socialdemocratici e Volt), e Francesco Rocca (FdI, Lega, FI, Noi Moderati, UDC, Verde è popolare).