E’ stata aperta un’inchiesta per risalire alle cause precise della morte.
Sono strazianti le parole che la sorella di Ilenia Salaro, mamma 35enne di Latina morta dopo diversi ricoveri, ha affidato ai social: “quel sorriso che contagiava tutti…quegli occhioni che diventavano piccoli per lasciare spazio a quella gioia che solo tu sapevi trasmettere! Ci hai lasciato un vuoto troppo grande, la mia metà precisa che non c’è più, ma ci hai lasciato anche quello che più ti era caro..i tuoi bambini”.
E restano non solo le foto, ma anche i video della sorridente Ilaria, che un anno fa era stata ospite di Uno Mattina sulla Rai con uno dei suoi Alpaca, allevati in una fattoria didattica.
La famiglia di Ilenia è caduta nella disperazione totale tre giorni fa, quando la giovane, appassionata di animali, è venuta a mancare nell’Ospedale San Camillo di Roma. Sabato pomeriggio si sono svolti i funerali nella chiesa SS. Annunziata a Borgo Montello di Latina. Lascia, oltre ai genitori e alla sorella, il marito che è un agente di polizia locale del capoluogo pontino e due figli piccolissimi.
Tutto è iniziato con l’infezione da Covid contratta nel periodo delle feste natalizie, cui è seguito un progressivo peggioramento delle condizioni di salute che ha portato all’esito infausto. La giovane è stata ricoverata a Latina, a Tor Vergata e al San Camillo dove purtroppo è deceduta.