Terminata da poche ore la conferenza stampa del gruppo Sanpellegrino per la presentazione di “Nestlé Vera Naturae”, l’acqua ciociara al 100%, con stabilimento (nuovo di zecca) che presto aprirà i battenti a Castrocielo.
Il Sindaco di Castrocielo Filippo Materiale, raggiunto dai nostri microfoni, ci confida che è entusiasta della scelta, che questa è un’occasione per ripartire, per rendere protagonista su campo nazionale il nostro territorio.
25 saranno le assunzioni per il nuovo stabilimento di Castrocielo, sarà a impatto 0: non produrrà rifiuti, non sprecherà acqua e, soprattutto, non intaccherà il naturale corso dell’antichissimo pozzo.
Proprio del pozzo il sindaco tiene a precisare che, grazie a un investimento di 400.000€, la cittadina di Castrocielo potrà diventare in breve tempo la “nuova Pompei”.
Con un investimento pari a 16 milioni di euro, la fabbrica è stata concepita per integrarsi al meglio nel territorio su cui insiste, grazie alle ottime performance di sostenibilità ambientale e all’impegno alla valorizzazione della fonte di acqua minerale “Naturae” che rappresenta un’eccellenza dell’area di Castrocielo.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare anche Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Sanpellegrino, sul futuro di Castrocielo e della scelta legata al nostro territorio.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo stabilimento in Lazio,– dichiara Stefano Agostini, presidente e Amministratore Delegato di Sanpellegrino – un investimento che testimonia ancora una volta l’interesse strategico del Gruppo nel settore delle acque minerali, un’autentica eccellenza del nostro Paese; quella dell’imbottigliamento di acqua minerale è peraltro un’attività non delocalizzabile, che è nel DNA della tradizione e dell’industria alimentare italiana”.
“Con la fabbrica di Castrocielo – continua Agostini – vogliamo portare innovazione nel settore, per tipologia di modello produttivo e distributivo proposto e per impegno a raggiungere elevate performance di sostenibilità ambientale e di positivo impatto sul territorio”.
“Il Comune di Castrocielo e Sanpellegrino – dichiara Filippo Materiale, Sindaco di Castrocielo – stanno lavorando insieme affinché il nuovo stabilimento di Nestlé Vera, che preleva acqua dalla fonte Naturae, possa costituire una importante occasione di sviluppo e di rilancio del territorio, che già ha la fortuna di custodire tesori culturali e naturali di inestimabile valore, ai quali con il contributo di questo grande Gruppo, vogliamo continuare ad assicurare la protezione e la valorizzazione, perché patrimonio prezioso del nostro Paese”.