Il Frosinone lascia a testa alta la Serie A, al Matusa accade qualcosa di magico

- Pubblicità -

Mancano un paio di minuti alle 17 ed il Frosinone è appena retrocesso matematicamente in Serie B a causa della sfortunata ed immeritata sconfitta casalinga contro il Sassuolo.
In un’altro stadio, riporta Ciociaria Editoriale Oggi, probabilmente, la gente lascerebbe mestamente lo stadio, a testa bassa e senza proferire parola. Ma al Matusa no. Al Matusa accade qualcosa di magico: i tifosi, che hanno sostenuto la squadra sempre e comunque nell’arco di tutta la stagione, seguendola in massa anche in trasferta, tributa un lunghissimo e commovente applauso a Stellone e ai suoi ragazzi. Che ricambiano, recandosi sotto la Curva Nord per dire loro grazie. Il tutto tra i cori e i canti dell’intero stadio.Una scena splendida, da calcio d’altri tempi, verrebbe da dire, che spinge gli stessi calciatori del Sassuolo a complimentarsi e ad applaudire.

STELLONE RINGRAZIA TUTTI – Audio RadioCassinoStereo

Durante il post-partita, sui social e nelle varie emittenti televisive, tutti celebrano la sportività del Frosinone e l’amore dei tifosi canarini nei confronti della squadra che, secondo i pronostici dello scorso agosto, avrebbe dovuto fare da semplice comparsa in Serie A. Eppure le cose sono andate diversamente. Sì, la retrocessione che molti si aspettavano c’è stata, ma come recitavano i tanti striscioni visti ieri, ci si può sempre riprovare. Con la convinzione che sarà difficile, ma con la consapevolezza che i sogni possono essere trasformati in realtà, e che le imprese non sarebbero tali se non dovessero superare prove durissime.

1462723141896

A breve si dovrà cominciare a programmare la prossima stagione: società e tecnico faranno il punto della situazione e decideranno se continuare insieme o meno. Alcuni giocatori resteranno, altri andranno via. Ma tutti quelli che erano al Matusa oggi conserveranno per sempre nel cuore il ricordo di quell’ 8 maggio, quel giorno baciato dal sole in cui una squadra di provincia, insieme ai propri sostenitori, dette una lezione di calcio, di sport e, in fondo, di vita, all’Italia intera.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -