Grave incidente tra mezzi pesanti sulla A1 tra Ceprano e Pontecorvo, tragedia sfiorata

- Pubblicità -

Un tamponamento tra due mezzi pesanti e, in qualche istante, l’A1 si è trasformata in un vero e proprio inferno. L’incidente si è verificato poco dopo le 6 di questa mattina poco dopo il casello di Ceprano, in direzione sud.
Ferito uno dei conducenti de due tir.

Un incidente, l’ennesimo su un tratto veramente maledetto, si è verificato sull’autostrada del Sole, in direzione sud, circa due chilometri dopo il casello di Ceprano. A scontrarsi sono stati due tir.
Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine e riportata da TG24.info sembra che uno dei mezzi coinvolti abbia tamponato l’altro mezzo pesante. In un attimo si è creato il caos, con un autotreno della Gls che si è intraversato, occupando tutta la carreggiata.
Immediata è scattata la richiesta di soccorsi, e sul posto sono arrivati, oltre ai sanitari del 118, anche diverse pattuglie della polizia, e i vigili del fuoco. Il tratto è stato chiuso al traffico, anche se è stato impossibile non far formare code fino a tre chilometri. Nel giro di qualche minuto, comunque, l’entrata di Ceprano, in direzione Napoli, è stata bloccata per non congestionare ulteriormente la situazione. Si è immediatamente provveduto a soccorrere i feriti. Ad avere la peggio uno dei conducenti dei tir coinvolti. L’uomo è stato subito condotto in ospedale. Le sue condizioni sono serie, ma da quanto trapela non sarebbe in pericolo di morte. E’ poi iniziata l’opera di spostamento dei mezzi coinvolti, per poter permettere la riapertura dell’autostrada.
Il tutto è durato oltre un’ora. Intorno alle 8 il tir che bloccava la carreggiata è stato spostato in una piazzola di sosta adiacente, con il traffico che è potuto riprendere regolarmente, seppur molto rallentato e solo su una corsia. Poco dopo è stato anche riaperto il casello di Ceprano in direzione sud. Sono ancora in corso, comunque, le operazioni di pulizia della carreggiata.
Su quanto accaduto, per capire l’esatta dinamica dell’incidente, indaga la polizia. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -