Grande successo per i Saldi, i commercianti tornano a “respirare”

- Pubblicità -

Dopo la Campania, la Basilicata, la Sicilia e la Valle d’Aosta, gli sconti sono arrivati anche nel resto del Paese per la gioia di cittadini e attività commerciali.
Abbigliamento, calzature, borse e accessori, senza dimenticare la telefonia e l’hi tech, i settori sui quali i frusinati hanno deciso di riversarsi.
Alle 12, dopo appena tre ore dall’apertura, gli esercenti avevano già capito quello che sarebbe stato l’andamento delle vendite.

«L’avvio è stato ottimo – riferisce un negoziante – perché oltre agli habitué stiamo vedendo tanta altra gente, nonostante sia un martedì piovoso. Crediamo che nei prossimi giorni andrà ancora meglio».
Uomini e donne di ogni fascia di età, ma meno famiglie rispetto al passato il dato che sta emergendo con forza negli ultimi anni: «Quando ci sono bambini piccoli che hanno necessità di continui cambi di taglie e misure – spiega un commesso di un negozio d’abbigliamento – ci si orienta maggiormente verso gli outlet, dove la merce, anche se di poco, è scontata tutto l’anno. Il periodo non è facile e quando di mezzo ci sono due o tre figli la necessità di risparmiare diventa prioritaria».

La durata dei saldi varia da regione a regione, nel Lazio termineranno il 15 febbraio.
Confesercenti Frosinone prevede che ogni famiglia spenderà in media circa 350 euro.
«Sotto le feste – dichiara il presidente Fiorino Tolassi – non si è andati oltre i 150 euro e le compere si sono concentrare soprattutto nel settore della gastronomia. Per tutto il resto, si è preferito attendere, considerato che a distanza di qualche giorno ci sarebbe stata l’opportunità di fare il vero affare». E conferma: «Andranno i grandi marchi, le griffe che, solo in questo periodo dell’anno, diventano accessibili. Pensiamo ad un cappotto dal costo di 300 euro che potrà essere portato a casa con 180-200 euro. Stessa cosa dicasi per le scarpe. Saranno in molti a fare una specie di investimento, preferendo la qualità alla quantità».

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -