La paura ritorna tra gli abitanti della Ciociaria, teatro, nei mesi scorsi, di numerosi casi di meningite.
A far temere il peggio il caso del giovane 28enne di Castro dei Volsci che, nella giornata di ieri, è stato colpito da una febbre molto alta.
I familiari, vedendo che vana era stata l’assunzione dei medicinali, hanno subito allertato il 118 che immediatamente è accorso. Gli stessi soccorsi però, viste le condizioni preoccupanti del giovane, hanno deciso di chiamare un’eliambulanza che lo ha condotto presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Il 28enne una volta arrivato nell’ospedale pontino, è stato subito ricoverato in terapia intensiva nel reparto di rianimazione. Ancora incerte le cause che possano aver provocato lo stato febbrile: i medici non escludono l’ipotesi della meningite o di un’encefalite virale.
Bisognerà aspettare le prossime ore per saperne di più, alla luce dei risultati degli esami clinici e, nel caso in cui i risultati fossero positivi all’ipotesi meningite, prendere tutte le dovute precauzioni previste dal protocollo dell’Asl.
La speranza è ovviamente che, per il nostro giovane conterraneo, si tratti solo di una febbriciattola più alta del dovuto. Le prossime ore saranno decisive per capirlo.
