Ieri uno dei due conducenti dei tir è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo, mentre il secondo è stato salvato dai Vigili del Fuoco. Oggi lo scontro tra due auto. Due i feriti rimasti intrappolati e trasportati in ospedale in codice rosso.
Nella serata di ieri una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese è intervenuta sulla SS Telesina, nel comune di Gioia Sannitica (CE) per un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti due autoarticolati. I mezzi pesanti, dopo lo scontro sono finiti fuori strada con il rimorchio di uno dei due posto di traverso sulla strada.
Uno dei due conducenti è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo, mentre il secondo è stato salvato dai Vigili del Fuoco che per liberarlo hanno dovuto tagliare le lamiere della cabina. L’uomo è stato affidato alle cure del 118 presente sul posto per essere trasportato in ospedale con l’ambulanza.
A supporto, è intervenuta anche una squadra dei del distaccamento dei Vigili del fuoco di Telese. Durante le operazioni di soccorso e le successive di messa in sicurezza dei mezzi pesanti per la loro rimozione, le Forze dell’ordine hanno interrotto a lungo il transito in entrambe le direzioni.
Neanche 24 ore dopo, questo pomeriggio un altro incidente sulla Telesina in provincia di Benevento ha causato il ferimento grave di due persone. Tra Paupisi e Solopaca si è verificato lo scontro tra una Jeep Compass e una Kia Sportage. Sul posto il 118, i vigili del fuoco che hanno dovuto liberare gli occupanti delle macchine e i carabinieri per i rilievi. Dinamica da accertare. I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.