Ieri pomeriggio, un 30enne di Gaeta è stato raggiunto da un’ordinanza di misura cautelare, in base alla quale non potrà avvicinarsi né comunicare con una giovane donna con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale.
Questo provvedimento è stato preso dal GIP del Tribunale di Cassino, su richiesta del Pubblico Ministero, dopo che i poliziotti del Commissariato di Gaeta avevano condotto indagini sulle persecuzioni che la giovane donna aveva dovuto subire.
La denuncia della perseguitata era arrivata dopo che un’esplosione vicino casa – probabilmente di una bomba carta – l’aveva tanto impaurita da spingerla finalmente alla decisione di rivolgersi alle forze dell’ordine.
La donna ha raccontato di aver subito dal 30enne percosse, minacce, ingiurie e lesioni personali in varie occasioni. Questi continui atti persecutori, che si sono ripetuti lo scorso anno, l’hanno buttata in uno stato di paura e ansia tale da temere per la propria incolumità e chiedere ospitalità a un conoscente.
Dopo le indagini della polizia, l’autorità giudiziaria ha dunque deciso di emettere il provvedimento cautelare comunicato ieri al giovane uomo, il quale, se dovesse violare i termini dell’ordinanza, sarà arrestato.
(Immagine di repertorio)