Ancora interlocutorio l’incontro che si è tenuto oggi pomeriggio, organizzato dalla Provincia di Frosinone tra i parlamentari del territorio e una delegazione del Comitato Vertenza Frusinate, per chiedere al Governo di estendere la proroga degli ammortizzatori sociali anche ai lavoratori in mobilità in deroga, in scadenza a giugno.
L’esigenza dell’incontro era nata la scorsa settimana, dopo la riunione senza esito che il Comitato Vertenza Frusinate aveva avuto in Regione Lazio con l’assessore al lavoro Lucia Valente.
Presenti all’incontro il presidente della Provincia Antonio Pompeo, il vicepresidente Andrea Amata, la senatrice Maria Spilabotte, Francesco Garofali, assistente del senatore Francesco Scalia, e i deputati Nazzareno Pilozzi e Luca Frusone.
Del problema se ne riparlerà nei prossimi giorni con il Sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba, presenti i parlamentari del territorio e i rappresentanti della Provincia di Frosinone, per illustrare la situazione e la necessità di un intervento urgente capace di dare una risposta ai numerosi lavoratori interessati dalla scadenza degli ammortizzatori sociali.