Frosinone – Uomo minaccia di darsi fuoco davanti al Comune. Decisivo l’intervento del sindaco.

- Pubblicità -

Momenti di tensione oggi pomeriggio dinanzi il Comune di Frosinone dove un uomo, seduto su una sedia, ha minacciato di darsi fuoco con una tanica di benzina.

Ex operaio della Multiservizi del Comune di Frosinone, l’uomo da tre anni è senza lavoro: la società è fallita e al suo posto il Comune ha scelto di affidare i servizi comunali alla coop.  Da allora lui e altri ex compagni di lavoro, presidiano il palazzo comunale con una tenda. Oggi la drammatica decisione, che ha generato momenti di tensione e preoccupazione fino all’intervento del sindaco Nicola Ottaviani. 

L’uomo ha infatti accettato di parlare con il primo cittadino e al termine del colloquio ha deciso di slegarsi dalle catene e di consegnare allo stesso sindaco la tanica di benzina con la quale aveva minacciato di darsi fuoco.

Successivamente il disoccupato si è recato in una stanza del Comune insieme ad Ottaviani e alla dottoressa Cristina Rapetti, capo gabinetto della Questura, che più volte nel pomeriggio ha tentato di tranquillizzare l’uomo per evitare il peggio.

Piazza VI Dicembre è stata interdetta al transito per tutto il pomeriggio di oggi. Sul posto sono subito accorsi anche i vigili del fuoco, la polizia, il 118 e il figlio, nel tentativo di dissuaderlo dal disperato gesto.

Tentativi che, fortunatamente, sembrano essere andati a buon fine.

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -