Ad annunciare il piano di manutenzione è l’assessorato ai lavori pubblici e alle manutenzioni del capoluogo ciociaro, retto dall’assessore Fabio Tagliaferri.
Quest’ultimo ha infatti affermato: “Interverremo negli ambienti con nuove tinteggiature, ma soprattutto laddove si tratta di realizzare opere di grande importanza, per rendere le scuole della città sempre più sicure e sempre più in linea con le esigenze didattiche degli alunni e degli insegnanti”.
Oltre all’opera di restyling, Tagliaferri ha poi dichiarato un altro obbiettivo: “.. quello di installare sistemi di videosorveglianza all’interno di ogni scuola comunale sia per motivi di sicurezza, sia come deterrente per i continui raid vandalici che i nostri istituti stanno subendo”.
“Siamo partiti per tempo con i lavori – conclude Tagliaferri – per cui contiamo, come abbiamo fatto ogni anno da quando siamo in carica al governo della città, di far partire l’anno scolastico in ambienti idonei per gli alunni e senza alcun disagio o ritardo”.
Frosinone – Scuole: il Comune annuncia operazioni di restyling e installazione di telecamere
