Frosinone – Match Day, maxischermi e ordinanza sicurezza urbana

- Pubblicità -

La città di Frosinone sogna la Serie A e per farlo, nel Match Day, si stringe in un abbraccio collettivo. Non solo Stadio. Ma anche tifo nelle piazze, nei quartieri in cui sarà possibile seguire la partita dai maxischermi voluti dall’amministrazione comunale. In occasione dell’ultima e decisiva partita di campionato del Frosinone Calcio, in programma venerdì 8 maggio alle ore 20:30 contro il Mantova, tutti in piazza Turriziani, piazza dello Scalo, Madonna della Neve e quartiere Cavoni.

L’iniziativa, condivisa e realizzata di concerto con la società del Frosinone Calcio, nasce dalla volontà di venire incontro alle esigenze dei cittadini, garantendo un’opportunità di partecipazione diffusa e collettiva a un momento sportivo di straordinaria rilevanza per il territorio.

“Quella di venerdì è molto più di una partita – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – è l’attesa, la speranza, il sogno e l’orgoglio di una comunità intera che si riconosce nei colori giallazzurri e nell’impegno e nella continuità dimostrati nel corso dell’intera stagione dalla squadra, dall’allenatore e dalla società. Abbiamo voluto che nessuno si sentisse escluso, portando il Frosinone nelle piazze, nei quartieri, tra la gente, perché quella di venerdì è un’emozione da vivere insieme, minuto dopo minuto. Un ringraziamento all’intera amministrazione comunale e al personale degli uffici per il lavoro svolto, insieme alla Polizia Locale del Comandante Dino Padovani. Un ringraziamento profondo e convinto alla società e al Presidente Maurizio Stirpe per la disponibilità e la collaborazione. Venerdì la città di Frosinone si ritroverà unita, a sostenere fino in fondo una squadra che, con lavoro, sacrificio e passione, ha saputo accendere un sogno condiviso”.

L’ordinanza

Il Comune ha emesso un’ordinanza a tutela della salute pubblica e della sicurezza urbana.

Il provvedimento, adottato su richiesta della Questura, sarà in vigore dalle ore 18 dell’8 maggio fino alle ore 6 del 9 maggio su tutto il territorio urbano.

Per i titolari degli esercizi di vicinato, delle medie strutture di vendita, delle attività artigianali, dei pubblici esercizi, è fatto divieto di somministrare e vendere per asporto bevande alcoliche con tasso alcolemico superiore al 5%. Divieto, inoltre, di somministrare e vendere per asporto qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e/o alluminio.

Dalle ore 18 dell’8 maggio 2026 alle ore 6 del 9 maggio 2026, all’interno del territorio urbano, è altresì vietato consumare su area pubblica bevande alcoliche con tasso alcolemico superiore al 5% e bevande in contenitori di vetro e/o alluminio. Vietato, infine, detenere spray al peperoncino o altri liquidi similari urticanti.

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -