“È nostra intenzione creare isole di pre-triage nell’eventualità che vi sia un afflusso superiore a quello attuale. Già si sta predisponendo allo Spallanzani e verrà predisposto anche negli altri ospedali”.
Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, nel corso dell’audizione in Commissione regionale Sanità sulla situazione del Coronavirus nel Lazio.
Ha poi aggiunto, come informa l’agenzia Ansa, che “i tecnici ci dicono che dobbiamo lavorare su tutti gli scenari, dunque saranno disposte tensostrutture di pre-triage su 31 ospedali del Lazio, il montaggio di alcune è già in corso come allo Spallanzani”.
E tra questi anche l’ospedale Spaziani di Frosinone, ma l’assessore Alessio D’Amato precisa che “non abbiamo casi ma dobbiamo prepararci come se ne dovessimo avere”.
Al numero telefonico 1500 “arrivano milioni di chiamate ed abbiamo messo a disposizione il 112 che sarà implementato con 6 isole aggiuntive dedicate al coronavirus per dare corrette informazioni. Da giovedì arriverà l’800118800 che nelle province farà quello che fa il 112 a Roma”.
E sempre giovedì prossimo 27 Febbraio, alle 12,30, nella Sala Riunioni di Via A. Fabi – Palazzina Direzione Generale (Piano -1) di Frosinone, la Asl terrà un incontro con la Stampa per fare il punto sulla problematica del Coronavirus.
+++ Aggiornamento +++
L’Asl ha comunicato l’annullamento della conferenza stampa programmata per domani (leggi sopra) ed informato dell’attivazione del nuovo numero di contatto sull’emergenza coronavirus, 800118800.