Servizio straordinario di controllo del territorio, due giorni fa a Frosinone, disposto dal questore e realizzato da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.
L’attività ha principalmente riguardato la parte bassa del capoluogo, soprattutto la zona monitorata dal Prefetto di Frosinone con un’apposita ordinanza.
Identificati oltre 230 soggetti e controllati oltre 70 veicoli; sono stati effettuati, inoltre, 9 posti di controllo e contestate 4 violazioni al Codice della Strada.
In piazza Pertini, un pregiudicato, già colpito da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, è stato identificato e, dopo i controlli, condotto presso il Centro per i Rimpatri di Bari.
Cinque gli ordini di allontanamento dalla zona a tutela rafforzata nei confronti di individui censiti nelle banche dati di polizia per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona. Un ulteriore soggetto, già interessato dalla notifica di un ordine di allontanamento nel mese di gennaio, è stato deferito per non aver osservato il provvedimento dell’Autorità.