La Polizia di Stato di Latina ha sottoposto a fermo un 24enne di nazionalità tunisina per i reati di violenza sessuale ai danni di un minore ed atti osceni in luogo pubblico, ai sensi degli artt. 609 bis, 609 ter c.5 e 527 C.P.. L’uomo si trova nel carcere di Cassino.
L’intervento della polizia è avvenuto giovedì sera, alle ore 23.35, nei pressi dello stabilimento balneare “lido S.Janni”, sito in via lungomare di Ferrara a Formia (LT),. Lì era stata segnalata la presenza di una persona extracomunitaria che aveva molestato un bambino di 5 anni.
Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, grazie alle prime informazioni acquisite ed alle descrizioni del soggetto rese dai testimoni, sono riusciti a rintracciare ed identificare l’autore del crimine in pochissimo tempo.
La successiva attività investigativa, svolta mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza presenti in zona e l’escussione a sommarie informazioni dei testimoni, ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti ed accertare che lo straniero aveva baciato e palpeggiato nelle parti intime il minore.