Una famiglia devastata. Un dramma che si è consumato nel giorno dell’Epifania a Fondi (LT), quando l’incidente stradale che ha coinvolto una Range Rover ha causato la morte dell’agente di Polizia Locale Filippo Cristian Colacicco, di Fiumicino. Ferita la moglie incinta (i medici hanno poi proceduto con il parto cesareo, facendo nascere la bambina), ferite lievi per i due bambini della coppia, di 7 e 2 anni. L’auto procedeva verso Terracina, sulla via Flacca, quando la conducente, per cause in corso di verifica, ne ha perso il controllo in prossimità del cavalcavia. Per il 44enne non c’è stato niente da fare, nonostante i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco. I bambini e la mamma sono stati ricoverati al Dono Svizzero di Formia, dove è avvenuto il parto. La neonata è stata poi trasferita al Santa Maria Goretti di Latina.
I colleghi dell’agente di Polizia Locale, che aveva prestato servizio a Ladispoli fino allo scorso 31 dicembre, sono attoniti dal dolore e, insieme al comandante Blasi, lo ricordano come “una persona educata, sensibile e che amava profondamente il suo lavoro”.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Fondi, con l’ausilio dei carabinieri per il ripristino della viabilità.