Fioccano le multe per divieto di sosta al Campus Folcara, studenti in rivolta

- Pubblicità -

Sanzioni fino a 85 euro.
Come racconta Ciociaria Editoriale Oggi nella giornata di ieri la polizia locale ha multato decine e decine di auto in sosta lungo la strada che collega il rettorato al palazzo degli studi al Campus Folcara.

Un provvedimento per nulla gradito e che i ragazzi sono pronti ad impugnare. A scendere in campo a difesa dei giovani multati è l’associazione “Primavera” che in una nota spiega: «La nostra compagine si schiera a favore di tutti quegli studenti che si sono visti multare per aver parcheggiato la loro auto lungo il tratto di strada adiacente l’università.
Premettendo che la sicurezza stradale è qualcosa assolutamente da garantire, non possiamo però essere noi studenti a pagare la mancata sinergia che in questi anni ha caratterizzato il rapporto tra Comune e Università di Cassino.
I parcheggi sono infatti assolutamente insufficienti ad assicurare una giusta collocazione a tutti gli studenti e l’unica soluzione al mancato parcheggio, spesso sarebbe quella di tornare a casa e saltare le lezioni universitarie per cui regolarmente paghiamo le tasse.
La situazione è paradossale, chiediamo quindi a comune e università di provvedere a risolvere in brevi tempi la questione , al fine di non costringerci a incorrere in sanzioni».

Un vero e proprio grido d’allarme, quello lanciato dagli studenti: ora spetta al rettore Betta e al sindaco Petrarcone trovare una soluzione adeguata alle criticità segnalate.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -