Coronavirus – Provincia di Frosinone “covid free”. Sei positivi nel Pontino: chiuso altro stabilimento a Sabaudia e tamponi negativi al Comune di Formia. 18 nuovi casi nella Regione Lazio

- Pubblicità -

Sono 18 i nuovi casi positivi nella Regione Lazio, di cui ben sei in provincia di Latina, dove è stato chiuso un altro stabilimento balneare (Sabaudia); mentre è “covid free” la provincia di Frosinone.

Si registrano sei nuovi casi in provincia di Latina: sono contatti del dipendente del chiosco sulla spiaggia a Sabaudia per il quale è in corso l’indagine epidemiologica; un sesto caso è un indiano della comunità sikh.

Intanto, l’unità di crisi della Regione Lazio ha disposto la chiusura temporanea di un altro stabilimento balneare per positività di un bagnino nell’asl di Latina; si tratta del lido Azzurro di Sabaudia, dove sono in corso le operazioni di contact tracing e di sanificazione dei locali.

Per quanto riguarda i dipendenti del Comune di Formia, positiva notizia diramata dal sindaco Paola Villa.

“Finalmente sono arrivati gli esiti dei tamponi dei dipendenti del Comune di Formia, TUTTI NEGATIVI!!! La notizia diventa ancora più bella, perché anche la famiglia, del nostro secondo dipendente positivo al covid, o meglio la moglie ed i figli, sono tutti negativi. E allora buon sabato a tutti, buon 1° Agosto… .

Asl Roma 1: un caso; Asl Roma 2: 7 casi; Asl Roma 3: un caso; Asl Roma 4: tre casi.

Mentre sono saliti a 388 i trasferimenti dei migranti dalla Sicilia nel Lazio, e l’assessore D’Amato lancia l’allarme “il sistema di accoglienza e controllo va ripensato per il Covid. Non può essere lo stesso di prima”.

Ora, a preoccupare, è la constatazione che mentre scende il numero dei positivi di “importazione” cresce quello degli italiani residenti.

E sempre l’assessore D’Amato dopo aver rilevato che “aumentano i contagi”, si chiede “sicuri sia buona idea eliminare distanziamento su treni? Questa decisione si accompagni ai test rapidi a viaggiatori su treni e i voli. Si dà un messaggio sbagliato, l’Italia è accerchiata da paesi in cui la curva sale e qui si dice stop al distanziamento. Ricordo che Roma è la principale destinazione dei treni ad alta velocità del paese”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -