Coronavirus – Lazio, crescono i ricoveri. Si riduce il divario tra guariti e nuovi positivi. Invito asl alla dose booster. I dati nelle Asl regionali e l’emergenza Ucraina

- Pubblicità -

Nelle ultime 24 ore, nel Lazio, su un totale di 57.740 tamponi, si registrano 5.642 nuovi casi positivi (-572), sono 13 i decessi (-2), 1.073 i ricoverati (+13), 89 le terapie intensive (-3) e 7.327 i guariti.

“Si riduce il divario tra i guariti e i nuovi casi – rileva l’Asl regionale ed avverte che la fine dello stato di emergenza non significa un tana libera tutti. E’ importante che coloro che sono stati positivi e non hanno fatto la dose booster la facciano trascorsi i 120 giorni.

Sono 12 ad oggi i bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù provenienti dall’Ucraina, a cui si aggiungono altri 2 bambini visitati e già dimessi. I piccoli pazienti, con diverse patologie, hanno raggiunto in questi giorni con mezzi propri la città di Roma, aiutati spesso da familiari o associazioni, e sono stati presi in cura dal Sistema sanitario regionale. Il più piccolo ha quasi 2 mesi, il più grande 15 anni di età.
L’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.

I dati nelle Asl delle province (1.586 nuovi casi):
* Asl di Frosinone: sono 523 i nuovi casi e 4 i decessi (una donna di 94 anni di Sant’Elia Fiumerapido, un uomo di 77 anni di Frosinone, una donna di 65 anni di Cassino e un uomo di 81 anni di Falvaterra).

Altri comuni con casi positivi:
8: Fontana Liri, San Giovanni Incarico, Torrice
6: Arpino, Monte San Giovanni Campano, Serrone
5: Fiuggi, Fontechiari, Pofi, Ripi, Trevi nel Lazio, Trivigliano
4: Acuto, Cervaro, Pastena, Piedimonte San Germano, Piglio, Pignataro Interamna, Supino
3: Amaseno, Aquino, Castrocielo, Patrica, Sant’Apollinare, Santopadre
2: Casalvieri, Castelliri, Castelnuovo Parano, Morolo, San Donato Valcomino, San Giorgio a Liri, Sant’Elia Fiumerapido, Strangolagalli, Torre Cajetani, Vallerotonda, Vico nel Lazio, Villa Latina
1: Alvito, Arnara, Atina, Belmonte Castello, Broccostella, Coreno Ausonio, Esperia, Fumone, Gallinaro, Pescosolido, Rocca d’Arce, Roccasecca, San Biagio Saracinisco, San Vittore del Lazio, Settefrati, Sgurgola, Vallecorsa, Vicalvi, Villa Santo Stefano
* Asl di Latina: sono 648 i nuovi casi e 1 decesso (Aprilia).

* Asl di Rieti: sono 208 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.
* Asl di Viterbo: sono 207 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

I dati nelle Asl romane
* Asl Roma 1: sono 961 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h.
* Asl Roma 2: sono 939 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.
* Asl Roma 3: sono 640 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.
* Asl Roma 4: sono 344 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.
* Asl Roma 5: sono 488 i nuovi casi e 4 i decessi nelle ultime 24h.
* Asl Roma 6: sono 684 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -