In tempo di Coronavirus, con restrizioni e precauzioni sanitarie, diverse ed anche stravaganti le follie segnalate in giro per l’Italia.
A Sora due fantini, approfittando delle strade deserte, non hanno resistito a cimentarsi in una gara di corsa lungo via San Domenico, con tanto di codazzo di quattro auto con “tifosi” vocianti a bordo.
Tutti i protagonisti della corsa clandestina, ma non troppo, sono di etnia Rom e, sono stati raggiunti dalle pattuglie dei carabinieri: formalizzate denunce e sanzioni e sequestrate le autovetture.
In diversi luoghi non sono mancati i ciclisti in gruppo pedalare di paese in paese.
Nei dintorni di Roma code di auto verso i luoghi di villeggiatura, in particolare sulla Pontina verso il mare; come se il Covid fosse solo un brutto sogno.
A Palermo, e non solo, grigliate persino sui terrazzi dei fabbricati di quartieri popolari.
Sono, forse, solo i casi più clamorosi che hanno segnato la Pasqua (oggi è Pasquetta!) in alcune località eppure il Coronavirus non è affatto sconfitto, anzi.
Il numero dei positivi e dei decessi da Coronavirus è ancora molto alto; secondo i dati ufficiali, nella regione Lazio, a ieri, sono 3817 i contagiati e ben 279 i deceduti.
Alcune foto dal Web. E voi, cosa avete notato?