Due decessi, negli ospedali romani, e sei nuovi casi di positività al Covid-19, di cui tre di importazione (Bangladesh, Romania e Moldavia. Nelle province si registrano zero nuovi casi e zero decessi.
Asl Roma 2: positiva una persona del Bangladesh; un decesso di un uomo di 85 anni all’Umberto I; Asl Roma 3: un decesso di una donna di 89 anni al San Camillo; Asl Roma 6: due nuovi casi nelle ultime 24h, di cui una donna moldava di rientro dal paese di origine e un secondo caso di un uomo di rientro dalla Romania;
Intanto, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, informa: “Stiamo monitorando con attenzione la situazione e ringrazio tutto il personale sanitario impegnato nel controllo del territorio. Per ora non procederemo con una ordinanza su obbligo mascherina, ma riprenderemo una forte campagna di informazione per invitare tutti alla responsabilità e a rispettare le regole. Faccio un appello ai sindaci a emettere, lì dove necessario, ordinanze per limitare ed evitare assembramenti”.
Intanto, parte la campagna di informazione ‘non diventare complice del covid’: usa la mascherina, igienizza le mani e mantieni le distanze.