Coronavirus – 169 nuovi contagi (stabili), e 16 decessi (in aumento) nella Regione Lazio. 10 positivi e un decesso in provincia di Frosinone, 6 contagiati e una vittima nell’Asl di Latina. Ipotesi sperimentazione test sierologici

- Pubblicità -

Sono 169 i nuovi contagi da Covid-19 nella Regione Lazio, lo stesso numero di ieri, ma è purtroppo cresciuto il numero dei decessi, 16; 11 nella Capitale, tre nel reatino ed uno ciascuno nelle province di Frosinone e Latina. E’ il bilancio quotidiano Covid-19 diffuso dalla Regione Lazio, questo il dettaglio.

Asl Frosinone: 10 nuovi casi positivi. 3 pazienti sono guariti. Deceduto un uomo di 80 anni (ad Ausonia) con patologie pregresse. 165 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Ma va aggiunto il decesso recente di un’anziana di Trivigliano.

Asl Latina: 6 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 83 anni di Fondi. Attivati ulteriori 8 posti letto di terapia intensiva all’Ospedale Goretti di Latina. Oggi è il dato più basso del Lazio. Fondi registra 71 contagiati, solo uno per il quinto giorno di seguito, a conferma del rallentamento significativo dell’epidemia. La donna deceduta era stata ricoverata al San Giovanni di Dio di Roma e poi al Santa Maria Goretti di Latina. Al San Giovanni di Dio lavora anche un medico pontino risultato positivo al Coronavirus. Asl Viterbo: 10 nuovi casi positivi. 1697 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 0 decessi. Asl Rieti: 19 nuovi casi positivi riferiti ai cluster già conosciute. 2 pazienti sono guariti. 3 decessi: uomo di 68 anni, donna di 89 e donna di 91 anni, tutti con patologie preesistenti. 392 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Asl Roma 1: 22 nuovi casi positivi. 1 paziente è guarito. 1095 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Asl Roma 2: 19 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 75 anni. 11 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Asl Roma 3: 14 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 90 anni con patologie preesistenti. 1203 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Asl Roma 4: 14 nuovi casi positivi. Deceduta 1 donna di 89 anni. 2596 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Asl Roma 5: 34 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. 2 pazienti sono deceduti. 1345 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Asl Roma 6: 21 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. Deceduta una donna di 98 anni con gravi patologie pregresse. 160 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Cinque decessi, infine, nel Policlinico Gemelli: 3 uomini di 62, 73, 77 anni e 2 donne di 96 e 73 anni, tutti con pregresse patologie

Intanto, sull’attivazione dei test sierologici, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha detto: “Ritengo assolutamente imprescindibile che sui test sierologici in sperimentazione vi sia un’unica strategia nazionale per evitare di andare in ordine sparso e soprattutto anche un tetto tariffario per evitare speculazioni. Il Lazio è fortemente determinato ad attivare questi test su ampio raggio, ma avvertiamo l’esigenza di marciare uniti”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -