“Numerosi associati ci hanno segnalato una campagna telefonica truffa di acquisizione contratti per fornitura elettrica“: così l’Avv. Franco Conte, presidente provinciale Confconsumatori di Latina, lancia l’allarme su una serie di truffe in atto nel territorio di Minturno.
Stando a quanto riferito, dopo aver comunicato i dati della utenza, l’operatore telefonico chiede di confermare e riferire il codice Pod presente sulla bolletta. Una volta comunicato il codice, l’utente si ritroverà, a sua insaputa, un passaggio di operatore in realtà mai richiesto.
L’appello è di prestare la massima attenzione e di non fornire a sconosciuti i dati della propria bolletta elettrica. Nel caso in cui si dovesse cadere nell’imbroglio è importante tenere presente che si hanno sempre 14 giorni per usufruire del diritto di recesso, oltre i quali si sarà incorsi nel cambio del proprio fornitore di energia elettrica.
E’ possibile ricevere assistenza presso la sede Confconsumatori di Minturno, al numero 0771681022 o al seguente indirizzo email: confconsumatorilatina@gmail.com