Ancora una morta assurda, una vittima della violenza notturna che circola lungo le strade delle città e dove può essere fatale trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato; una morte che ricorda molto quella del giovane Emanuele Morganti ad Alatri.
E’ successo tutto in piazza Oberdan a Colleferro dove è in corso una discussione tra giovani; Willy Monteiro Duarte, 21 anni di Paliano, aiuto cuoco in un locale di Artena, interviene per evitare che la discussione degenerasse.
Era intervenuto per difendere un amico; e in un attimo si è ritrovato vittima di un’aggressione violenta che lo ha fatto finire in pochi minuti in ospedale, dove purtroppo è giunto già senza vita.
Quattro giovani di Artena, ritenuti responsabili del pestaggio, sono stati fermati poco dopo dai carabinieri mentre stavano andando ad un bar.
Sono giovani tra i 21 e i 26 anni, cultori di arti marziali e boxe, qualcuno è già noto alle forze dell’ordine.
Si sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione, ruoli e responsabilità di una morte assurda, inconcepibile; come quella di Emanuele Morganti, bravi ragazzi uccisi dalla violenza della notte che troppo spesso anima le serate dei giovani di oggi.
Gli investigatori stanno percorrendo anche l’ipotesi della matrice razziale del pestaggio mortale; solidarietà alla famiglia della vittima è stata espressa dai comuni di Artena, Palliano, Colleferro ed Olevano Romano.