Scena da Far West in un bar di Anagni che ha portato all’arresto di un albanese ed un rumeno.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il rumeno di 33 anni, già denunciato per Stalking dalla propria ex fidanzata rumena, si è recato in un bar del luogo, gestito dal 27enne albanese ed ove la ragazza lavora in qualità di barista.
Dopo averla ripetutamente minacciata, nel tentativo di colpirla le lanciava contro il suo cellulare che però ha rotto un vetro del bar; a quel punto il 27enne albanese proprietario del bar, ha estratto una pistola a tamburo Smith & Wesson cal. 357 magnum, ed ha sparato due colpi in aria ma mentre il rumeno si stava allontanando dal negozio.
L’esplosione dei colpi per fortuna non ha provocato feriti ma, inevitabilmente, ha fatto scattare numerose richieste telefoniche d’intervento al Comando Arma di Anagni da parte dei passanti che avevano assistito alla scena.
I militari, prontamente giunti sul posto e dopo aver raccolto i primi elementi informativi, hanno bloccato il proprietario del bar e sequestrato la pistola; poco dopo rintracciavano anche l’ex fidanzato della barista ed inevitabilmente entrambi sono stati dichiarati in arresto.
La pistola utilizzata dal 27enne è risultata illegalmente detenuta ed oggetto di furto denunciato il 21 dicembre 2012 ai Carabinieri di Zagarolo.
In casa dell’albanese sono state rinvenute anche 2 cartucce da caccia calibro 12, una pistola ad aria compressa priva tappo rosso e un’ascia.
I due arrestati sono stati associati nella Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.